3 Sterne
Frühstückspension Garni Platzer - Kloster Marienberg oberhalb von Burgeis
Benvenuti
  Ambiente
  Camere
  Gastronomia
  Burgusio
  Estate
  Inverno
  Cultura
  Prezzi/Offerte
  Richiesta
  Arrivo
  Galleria foto
  Webcams
  Libro d. ospiti
Meteo in Alto Adige:
   
deutsch
|

 
Sudtirolo, terra di cultura...
 
castello del Principe a Burgusio
 
castello del Principe a Burgusio
castello del Principe a Burgusio
   
 

La cultura è di casa qui in Alta Venosta! Scoprite i famosi affreschi carolingi nella chiesetta di San Benedetto, il convento benedettino di Monte Maria, il castello del Principe, la vicina cittadina medievale di Glorenza, il museo della val Venosta, il castello di Coira con la famosissima sala delle armi.

   
 
castello di Coira a Sluderno
 
il treno della Val Venosta
armature del cavaliere nel castello di Coira a Sluderno
   
 

Da visitare assolutamente con tutta la famiglia, il castello di Coira a Sluderno. Con la ferrovia della Val Venosta fino a Sluderno, la visita al castello sarà un avvenimento ancora più affascinante.

   
 
 
chiesetta di San Nicolò
affreschi nel convento benedettino di Monte Maria
   
  Chi vuole incontrare la cultura davanti alla porta di casa, può incamminarsi verso la chiesetta di San Nicolò oppure visitare, sopra il paese di Burgusio, il monastero di Monte Maria con la chiesa barocca e la cripta decorata da affreschi del XII secolo in ottimo stato di conservazione.
   
 
Reschensee mit Grauner Kirchturm
 
Genuss im Vinschgau - Südtiroler Spezialitäten
Genuss im Vinschgau
   
  Degni d'esser visti sono anche il campanile della chiesetta di Curon Venosta che spunta dal lago di Resia, oppure Glorenza, la città più piccola dell'Alto Adige, con le mura di cinta medievali ancora intatte.
   
 
Glorenza la piú piccola città del Alto Adige
 
strade medievali a Glorenza
Mura della città a Glorenza
   
  Un po' più distante, all'ingresso della val Senales, domina il castello Juval, dimora dello scalatore estremo Reinhold Messner. Una parte del maniero è aperta al pubblico: qui il visitatore può ammirare una collezione di maschere raccolte dallo scalatore durante i numerosi viaggi intorno al mondo.
   
 
Castello Juval
   
  Ancora più a sud, a Merano, è d'obbligo una visita al giardino botanico del castello Trauttmansdorff . Qui sono riuniti in un sol posto giardini e paesaggi colturali di tutto il mondo!
   
 
I gardini botanici del Castel Trauttmansdorff
Urlaub in Südtirol